Non avere fretta! Il tempo che “perdi” per cercare un libro lo recupererai leggendolo!
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Spedizioni veloci e resi facili

Le nostre spedizioni sono assicurate con corriere espresso come lo sono anche i resi

Pagamenti sicuri SSL

Le tue transazioni sono sicure e protette da crittografia SSL

Ti occorre assistenza?

SERAFICHE FREQUENZE è una raccolta di racconti nata con l’obiettivo di sostenere un progetto solidale, da un’idea del giornalista Prospero Dente. I proventi del libro sono serviti per saranno l’acquisto di un defibrillatore per l’Istituto Scolastico Santa Lucia di Siracusa che ne era sprovvisto. L’obiettivo è quello di dare un contributo concreto alla prevenzione e sensibilizzazione contro le malattie cardiovascolari e colmare un vuoto lì dove esisteva una necessità nel territorio.

A sposare il progetto sono stati gli autori, 14 giornalisti, un infiltrato, il direttore dell’UOC Cardiologia e UTIC dell’Ospedale Umberto I di Siracusa, dott. Marco Contarini, che ne ha curato la prefazione e il giornalista Marcello Sorgi che firma il commento nel segnalibro dedicato.

Serafiche Frequenze

10,00 

SERAFICHE FREQUENZE raccoglie i racconti di quindici autori, parole affidate a quell’unica frequenza che ci rende vivi: l’eterno ripetersi di emozioni contrastanti. Vi si raccontano il dolore e l’orgoglio di un padre per un figlio diverso , il dramma della memoria perduta, dell’amore che resta nonostante tutto. Vi si celebra la gioia di vivere e rinascere, dal cancro, dalla droga, dai crimini della Storia. I ricordi scaturiscono dai sapori, dai ritorni dai giochi: la fantasia diverte, riportando i rimproveri di un cuore stanco o di un filosofo offeso. Fiabe d’altri tempi si alternano al presente, quello delle ingiustizie e delle disparità.

Sono storie diverse. Parole che pulsano, ininterrottamente, di vita.

Categoria: Tag:
Recensioni
Gallery

Recensioni

Recensisci per primo “Serafiche Frequenze”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Il tuo Carrello