Non avere fretta! Il tempo che “perdi” per cercare un libro lo recupererai leggendolo!

Spedizioni veloci e resi facili

Le nostre spedizioni sono assicurate con corriere espresso come lo sono anche i resi

Pagamenti sicuri SSL

Le tue transazioni sono sicure e protette da crittografia SSL

Ti occorre assistenza?

Roberto Cafiso è uno psicologo e psicoterapeuta di lungo corso, nato e residente a Siracusa ha dedicato la maggior parte della sua carriera professionale al servizio pubblico dove ha ricoperto diversi incarichi sino a capo Dipartimento della Salute Mentale. L'attività nel servizio pubblico ultradecennale lo ha portato a ricoprire diversi incarichi nazionali: da componente della consulta nazionale degli operatori delle dipendenze patologiche presso la presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento antidroga) in tre governi diversi, sino all'attuale presenza nel tavolo tecnico della Salute Mentale presso il Ministero della Salute, passando per svariati incarichi in organismi assessoriali della regione Sicilia su Drogam Gioco D'azzardo e Salute Mentale. È stato co-fondatore della Comunità Rinascita, la prima in Sicilia, nata nel 1983, per il recupero dei tossicodipendenti ed oggi ne è presidente onorario e supervisore clinico a titolo volontario. Ha condotto gruppi di terapia familiare sul tema prima a Torino e poi a Bologna per molti anni ed insegna da 20 anni psicopatologia delle dipendenze e comorbilità presso la Scuola di specializzazione in psicoterapia APC-SPC di Roma. Tra le cose che ama le moto, le percussioni e i cani. Due libri pubblicati prima di adesso: Il peso delle parole (Sampognaro & Pupi) e Pisco-intervista alla crisi (Lombardi ed.).

A tu per tu con il comportamento umano

(1 recensione del cliente)

20,00 

Come si fa a definire il comportamento umano? Esso assume una pluralità di forme e aspetti che lo rendono uno dei caratteri più affascinanti per la psicologia e più difficili per chiunque si trovi di fronte a situazioni complicate, in cui l’unica cosa che si desidera è qualcuno che provi a rispondere a domande come: e adesso che faccio? Perché fa così? Posso sperare in qualcosa di meglio? Perché uomini, donne, bambini, hanno dei codici comportamentali che si reiterano nel tempo, modi di esprimerli e raccontarli diversi, così come la percezione di avere per necessità condizioni nuove in accordo con i tempi che si vivono. In questo saggio si sono raccolti gli articoli con cui l’autore ha provato a rispondere a queste domande, in merito ai temi del rapporto con il lavoro, con la famiglia, con le amicizie, con la fede, con lo scorrere del tempo, dell’educazione filiale, delle implicazioni dell’essere uomo e dell’essere donna, della sessualità, delle dipendenze, della depressione, o del benessere che ricerchiamo o che siamo convinti di rappresentare.

Recensioni
Gallery

1 review for A tu per tu con il comportamento umano

  1. Eugenio Cosetta

    Sicuramente interessante, da leggere, argomenti trattati di notevole interesse per gli addetti e professionisti del settore!
    L’autore una eccellenza assoluta in materia di salute mentale e di dipendenze patologiche.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Il tuo Carrello