Non avere fretta! Il tempo che “perdi” per cercare un libro lo recupererai leggendolo!
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Spedizioni veloci e resi facili

Le nostre spedizioni sono assicurate con corriere espresso come lo sono anche i resi

Pagamenti sicuri SSL

Le tue transazioni sono sicure e protette da crittografia SSL

Ti occorre assistenza?

Prospero Dente nasce a Siracusa nel 1964. Giornalista Professionista, cronista a Siracusa e Palermo, corrispondente per testate nazionali, conduttore televisivo, si occupa oggi di comunicazione curando l’ufficio stampa di enti e società private. Al suo attivo una pubblicazione scientifica sul “Post-traumatico stress disorder” (Cryteria-Milano, 2020), un romanzo Isolamuri (Sampognaro & Pupi, 2018) di cui è coautore, una raccolta di racconti Serafiche Frequenze (Sampognaro & Pupi, 2019). Appassionato cultore della storia della propria città, ha curato il documentario Ortigia sotterranea (1997).

Beppe Burgio nasce a Siracusa nel 1947 dove si diploma all’Istituto Statale d’Arte. Ha conseguito la laurea all’Accademia di Belle Arti di Firenze e ha insegnato pittura presso l’I.S. d’Arte di Siracusa. Vive ed opera a Siracusa. Le sue opere sono state esposte a Catania, Palermo, Roma, Padova, La Spezia, Bologna, Firenze. Il suo nome è presente sul catalogo Arte Now (ed. Mondadori). Spazia dall’astratto al figurativo, alla ritrattistica, all’arte sacra, ai soggetti femminili. Ama esaltare la materia operando su vari supporti lignei o resinati.

Siracusa attraverso i suoi “miti”

20,00 

Esistono cantastorie moderni che ti raccontano una città guidandoti tra storia e miti. In questo libro uno scrittore si è unito ad un artista per raccontarti storie, anfratti e personaggi legati alla città di Siracusa. Il risultato è stato un rincorrersi di parole e di immagini che insieme sono riusciti a far risuonare le pagine con le parlate locali. Come se in fondo, si possono dire le stesse cose in ogni angolo di mondo e farle comprendere emozionando(si) un po’. Dal siciliano all’inglese il ponte è l’italiano, per i 12 incontri che farai inoltrandoti nella città di Archimede e Santa Lucia.

Volume con traduzione 

Recensioni
Gallery

Recensioni

Recensisci per primo “Siracusa attraverso i suoi “miti””

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Il tuo Carrello