Non avere fretta! Il tempo che “perdi” per cercare un libro lo recupererai leggendolo!
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Spedizioni veloci e resi facili

Le nostre spedizioni sono assicurate con corriere espresso come lo sono anche i resi

Pagamenti sicuri SSL

Le tue transazioni sono sicure e protette da crittografia SSL

Ti occorre assistenza?

Vicky Di Quattro nasce a Ragusa il 30 luglio 1984. Consegue la maturità classica presso il Liceo Classico Umberto I, successivamente si laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza di Catania. Parallelamente alla pratica forense, inizia a collaborare con Confagricoltura e a occuparsi dell’ente a essa affiliato, Enfaga, che dirige a partire dal 2018. Dal 2008 si occupa attivamente del Teatro di Donnafugata, teatro di famiglia restituito alla fruizione del pubblico dopo sei anni di restauri, e nel 2010 ne assume la Direzione artistica in collaborazione con la sorella Costanza, avviando importanti collaborazioni con prestigiose istituzioni teatrali siciliane e nazionali.

Fabio Granata vive in Ortigia. Assessore alla Cultura e al Patrimonio Unesco di Siracusa, è stato parlamentare nazionale e regionale e Assessore Regionale ai Beni culturali. Protagonista di battaglie ambientali e culturali, ha innovato la legislazione istituendo la Soprintendenza del mare, il sistema dei parchi archeologici e il piano paesaggistico regionale. Artefice dei riconoscimenti Unesco Val di Noto e di Siracusa-Pantalica, ha ideato il Distretto del Sudest. Tra gli altri, ha pubblicato "L’identità ritrovata” (Sanfilippo), “L’Italia a chi la ama” (Lombardi), “Meglio un giorno” (Eclettica), “Patria” (Eclettica), “Siracusa Capitale del Teatro “ (Le Sicilia), “Siciliano per cultura” (Bonanno).

Qual è il tuo pensiero felice? Diario di una pandemia

10,00 

«C’è un momento nella vita in cui ti accorgi di vivere in un posto. Fino a una certa età il nostro mondo è relegato ai confini della casa: per i bambini la casa è tutto, mentre ciò che sta fuori sembra non appartenere loro».

I luoghi, tra queste pagine, sono protagonisti assoluti. Ragusa Ibla e Ortigia, in particolare, sono rievocati con i toni dolci della nostalgia e con quelli passionali di chi alla propria terra ha dato tanto e vuole continuare a farlo. Fabio Granata e Vicky Di Quattro, durante i mesi del lockdown, si sono scritti quotidianamente, dando vita a un “carteggio” virtuale che è diventato questo libro. “Lettere dopo lettera”, gli autori riflettono su svariati temi, filtrandoli attraverso le proprie esperienze, per coinvolgere il lettore in un discorso che da privato diviene sempre pubblico. Il loro è un discorso che nasce dal silenzio ma fa rumore a ogni pagina, un divertissement letterario , un diario di vita. Qual è il tuo pensiero felice? È una domanda quasi ingenua nella sua semplicità, ma a cui è difficile rispondere. Tuttavia se siamo costretti a farlo, forse riusciamo a trovarlo. E forse se ce lo chiediamo in molti, siamo sulla buona strada per comprenderne il senso e provare a non perderlo.

Categoria: Tag: ,
Recensioni
Gallery

Recensioni

Recensisci per primo “Qual è il tuo pensiero felice? Diario di una pandemia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Il tuo Carrello